Il caffè delle diaspore

Il caffè delle diaspore

venerdì 9 dicembre 2016

KRIVINE




Un anno, forse 2003 o 2004, ero sull'autobus che da Belgrado porta a Cacak e avevo un posto in fondo. L'autobus era pienissimo perchè era venerdì sera e tutti gli studenti e i lavoratori rientravano a casa per il weekend.
La strada lunga e piena di curve mi aveva causato un mal di stomaco esagerato, al punto che avevo proprio paura di vomitare e allora sono andata dall'autista.
"Vosace, sam ovde zato sto hocu da povracam zato sto su curve" - perchè in italiano è curve e in inglese è curves.
Lui mi guarda allibito e io ho pensato che non avesse capito, ma ero vicino all'uscita e pensavo che mi sarei fatta capire a gesti.
Finalmente arriviamo a metà strada in una sosta e vado al bagno.
Quando rientro sull'autobus vado in fondo nel mio posticino.
Salgono tutti, ma l'autista non parte e si guarda attorno
"Avete visto dov'è la donna che ha paura delle prostitute ??"
Sgrunt !

Nessun commento:

Posta un commento