Il caffè delle diaspore

Il caffè delle diaspore

venerdì 27 novembre 2015

Dario Šarić




Torneo Canestri senza reti 2008. Ivrea

Ricordo il simpaticissimo allenatore croato della squadra del "Drazen Petrovic" di Sibenik (Croazia) che nella finale con il KK Mladost Cacak ha lasciato circa 10 anni di vita tanta è stata l'agitazione, ma alla fine ha vinto la squadra croata.
Per un anno mi sono persa un ragazzo che a dire poco era magnifico.
Parliamo di Dario Saric, degno erede del grande Drazen Petrovic . E' stato a Ivrea nel 2007.
Io ricordo solo che sono arrivata un giorno all'ora di pranzo e ho chiesto dove erano i ragazzi croati. Mi indicano un tavolo. Mi avvicino e inizio a parlare in serbo-croato. Quelli mi guardano allibiti. Poi arriva un ragazzo della Lettera 22 e dice: "Ma cosa fai! Quelli sono italiani, i croati sono laggiù" .. Ops !

Dario Saric'

Basket cafè

Canestri senza reti 2008

Dario Saric in NBA


Nessun commento:

Posta un commento